In cosa consiste il rilascio di attestati di sicurezza e noleggio - Certificazioni CE
Ti aiuto ad aggiornare il tuo attestato di sicurezza e noleggio – Certificazione CE in maniera rapida, in quanto partner di ENAVE. Le procedure sono informatizzate e l’accesso alla piattaforma mi consente di velocizzare le operazioni di rilascio dell’attestazione.
Mi occupo di:
• Certificazione CE
• Aumento passeggeri Unità CE e pre CE
• Aumento potenza installata Unità CE e pre CE
• Variazioni dimensioni Unità CE e pre CE
• Attestazioni ai fini del rinnovo/rilascio/convalida Certificato di Sicurezza
Enrico Mocci
Ispettore del diporto - Istruttore nautico
L’amore per il mare, la passione per la nautica
“Testa, Cuore, Gambe le mie tre essenze… il Mare la quarta”
La mia passione per il mondo del mare nasce tra i banchi delle elementari durante il più classico dei temi: “Cosa vuoi fare da grande?”
Senza nessuna esitazione scrivo che vorrei fare il Comandante, girare il mondo, vedere il pesce palla. Da quel giorno penso di aver definito la mia rotta e ogni mio singolo passo è sempre stato fatto per raggiungere l’obiettivo.
L’Istituto Nautico Buccari la prima scelta importante, la Marina Militare non solo un obbligo di legge, le navi mercantili i miei primi imbarchi. Sulle Navi container e Navi bananerie mi sono formato come ufficiale della Marina Mercantile Italiana per poi, all’età di 24 anni, approdare sui Rimorchiatori Sardi, assumere il comando ed essere il più giovane di tutta la flotta.
La mia voglia di scoprire cosa c’è dietro il mio orizzonte visivo mi ha aperto nuovi stimoli e collaborazioni. La prima è sicuramente quella con L’Autoscuola 2 di Andrea Argiolas come istruttore per i corsi per la patente nautica da diporto che mi vede attivo da oltre 15 anni.
La seconda collaborazione che mi ha permesso di migliorare la mia formazione è quella con Enave (Enave Navale Europeo) organo notificato riconosciuto dal Ministero, per quanto riguarda il rilascio del Certificato di sicurezza, in seguito ad una visita ispettiva dell’unità da diporto con la quale esercito dal 2015 come ispettore.
Ancora oggi non ho incontrato il pesce palla ed è per questo che non smetterò mai di navigare